Monti: "Fieri della Nazionale"

Pubblicato il 1 luglio 2012 alle 23:47:10
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Ho detto ai ragazzi che ci hanno fatto sognare. Stasera ci siamo svegliati, ma dobbiamo essere fieri di loro". Mario Monti, presente in tribuna a Kiev, fa i complimenti alla Nazionale nonostante la pesante sconfitta contro la Spagna: "E' stata una grande partita tra due squadre fortissime, una più dell'altra - afferma ai microfoni di Rai Sport -. All'inizio avremmo sottoscritto al buio il secondo posto, è stata una magnifica avventura per la quale siamo grati all'Italia".

Gli azzurri hanno raggiunto un risultato ben superiore alle aspettative della vigilia: "Questi ragazzi hanno fatto cose straordinarie - aggiunge il premier -. Ora sono un po' depressi ma capita nella vita di tutti e anche nella vita del paese. Noi italiani sappiamo uscirne fuori. Essere secondi in Europa è un grande successo".

Poco prima della rassegna continentale, Monti aveva prefigurato uno stop al calcio, investito dallo scandalo del calcioscommesse: "Nessun dubbio sul calcio - replica il Presidente del consiglio -. Ero dispiaciuto come quando in ogni settore mancano esempi positivi".