Fornire le competenze fondamentali per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione e delle digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento sportivo: sono gli obiettivo del Master di specializzazione in "Sport Marketing&Communication", promosso dalla Business School del Sole 24 Ore. Il Master è strutturato in due moduli, acquistabili separatamente: "Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing 2.0" e "La comunicazione tra media tradizionali e digitali".
La prima edizione del master adotta la formula part time, con cinque incontri infrasettimanali non consecutivi pari a oltre 60 ore di formazione: è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria. Si comincia il 10 ottobre, mentre le lezioni avranno i seguenti orari: il lunedì dalle 10.30 alle 18.30, il martedì dalle 10 alle 17. Per tutte le informazioni è possibile contattare la dottoressa Valentina Milano scrivendo a valentina.milano@ilsole24ore.com, oppure chiamando lo 06 (02) 3022.6217.
Il Master si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche: marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in società ed enti sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.