Masters Atp: Ferrer ko, Wawrinka vince e spera

Pubblicato il 8 novembre 2013 alle 18:00:06
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Stanislas Wawrinka non sbaglia. Lo svizzero, nella quinta giornata delle Atp Finals di Londra, batte in rimonta David Ferrer 6-7(3), 6-4, 6-1 e adesso, grazie al secondo successo dopo quello all'esordio su Berdych, aspetta speranzoso il risultato dell'incontro tra Berydch e Nadal: se Rafa vince, Wawrinka approda alle semifinali come secondo del gruppo A. Eliminato invece Ferrer che colleziona la terza sconfitta sul cemento indoor londinese.

Primo set combattutissimo, con Wawrinka - ottavo nel ranking - che piazza il break nel sesto gioco ma Ferrer - numero 3 - pareggia il conto tre game più tardi. Sul 5-5 il nuovo scatto dell'elvetico che, al termine di un infinito game, strappa il servizio all'avversario e va a servire per il set. La reazione dell'iberico stavolta è istantanea e si aggiudica il primo concedendo solo tre punti a Wawrinka tra 12esimo gioco e tiebreak.

Nel secondo set Ferrer riparte forte, ha la possibilità di scappare subito ma Wawrinka è bravo a tenere duro, annullare due palle break e strappare lui il servizio allo spagnolo nel game successivo: un gap che Ferrer non riesce più a colmare, si va al terzo. In molti si aspettano una battaglia, in realtà l'iberico è in riserva e Wawrinka ha vita facile, concedendo solo un gioco a Ferrer e chiudendo in due ore e 21 minuti.