Masters Wta: Li Na trova la Williams in finale

Pubblicato il 26 ottobre 2013 alle 19:06:27
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà tra Li Na e Serena Williams la finale dei Wta Championships 2013, Masters femminile di fine stagione in corso a Istanbul. La Williams ha raggiunto la tennista cinese dopo aver superato in semifinale Jelena Jankovic, numero 8 del ranking mondiale, in una partita tirata e sofferta fino alla fine e chiusa dall'americana solo al quarto match point, fermando il punteggio sul 6-4, 2-6, 6-4. In precedenza Li Na aveva battuto la ceca Petra Kvitova con un doppio 6-4.

A dispetto dei pronostici la Williams ha dovuto lottare fino alla fine per piegare la resistenza della tennista serba, che si conferma una delle sue più agguerrite rivali: la Jankovic è l'unica giocatrice in attività ad averla battuta almeno quattro volte, oltre alla sorella Venus. Molto più agevole la vittoria della cinese Li Na, che ha surclassato la Kvitova nella prima semifinale di questo sabato al Sinan Erdem. Comunque finisca questo torneo, la tennista cinese ha già fatto la storia: da lunedì sarà la numero 3 del mondo, diventando l'asiatica meglio classificata di sempre.

In finale, la diciottesima nella carriera della campionessa cinese, sfiderà un'avversaria contro cui ha perso nove volte su dieci. Ma contro la Williams vista oggi, stanca e tesa, potrebbe avere più di una chance per fare l'impresa e raccogliere il suo 57esimo titolo e quarto Master.