Menotti: "Mou fifone, col Barca se l'è fatta sotto"

Pubblicato il 27 maggio 2011 alle 18:04:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Cesar Luis Menotti, tecnico dell'Argentina campione del mondo nel '78, ha elogiato il Barcellona di Pep Guardiola, giunto in finale di Champions League. Menotti ha inoltre dichiarato che il Manchester United “è l'unica formazione in grado di creare problemi al Barça” e che Mourinho, trovandosi davanti la formazione catalana, “si è spaventato”.

“Sai cosa dicono dalle mie parti di Mourinho? Che è un fifone. Per essere più espliciti... se l'è fatta sotto”, ha dichiarato in un'intervista alla dpa l'ex tecnico del Barcellona. Menotti ha criticato l'atteggiamento dello 'Special One' nella semifinale di Champions contro i catalani: “Ha lasciato 4 bomber in panchina, Adebayor, Higuain, Benzema e Kakà. Certo ha preso sei gol in Liga ma come fai a giocare senza di loro?”.

A differenza delle partite di campionato, dove le stelle del Real sono scese in campo dal primo minuto, Menotti ha evidenziato come contro il Barcellona “ha giocato con tre centrocampisti ed il solo Cristiano Ronaldo davanti”. “Si è spaventato. Lo ha ucciso il 5-0. Quella era la sua partita e lì si è giocato la Liga. Con un buon risultato nella prima sfida sarebbe stato un dio. Però non solo ha perso, perché si può perdere 2-1, ma è stata la più grande sconfitta in un 'Clasico', 5-0. E' stata una vergogna”, ha commentato il tecnico che nella stagione '82-'83 vinse la Coppa del Re.