Mens Sana nel mirino della Finanza

Pubblicato il 18 dicembre 2012 alle 07:55:27
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La Mens Sana Basket è finita nel mirino della della Guardia di Finanza, che oggi è entrata nella sede della società italiana di basket più titolata degli ultimi anni. L'ipotesi delle Fiamme Gialle senesi a carico della società, vincitrice degli ultimi sei scudetti, è di "frodi fiscali, tramite società ad essa collegate, finalizzate al pagamento in nero di emolumenti su conti esteri a noti campioni della società sportiva".

Il club ha preso posizione con una nota sul proprio sito ufficiale: "L'avvocato Fabio Pisillo, incaricato dalla società Mens Sana Basket spa in relazione alla vicenda di cui al comunicato stampa emesso dalla Guardia di Finanza di Siena, dichiara che vi è assoluta serenità in seno alla Mens Sana Basket e piena convinzione che sarà escluso ogni addebito".

Oltre alla sede del club, le Fiamme Gialle hanno perquisito altre venti tra abitazioni e sedi di società non sportive tra Siena, Roma, Milano e Rimini. L'inchiesta, denominata "Operazione Time Out" è nata da un'attività di osservazione del locale Comando delle Fiamme Gialle, guidato dal colonnello Gianpaolo Mazza.