Roberto Macini minaccia di lasciare il Manchester City in caso di cessione di Balotelli. Il tecnico dei Citizens non usa mezze misure, comunicando al club la concreta possibilità di salutare la Premier se le offerte per il centravanti azzurro venissero accettate. A fare una proposta da capogiro (si parla di una cifra intorno ai 50 milioni di euro) ai campioni d'Inghilterra sarebbe stato in particolare il Psg pigliatutto di Carlo Ancelotti.
Questa volta però i transalpini si sarebbero dovuti arrendere difronte al rifiuto di Mancini, che vede in Balotelli il futuro del club: “Mario ha fatto un grande Europeo – ha spiegato il tecnico jesino – credo possa migliorare ulteriormente, questa estate parecchi team si sono interessati a lui”.
Nell'edizione online del tabloid Daily Star trapela anche una certa insoddisfazione dell'ex numero 10 blucerchiato, riguardo all'operato del direttore sportivo del City Brian Marwood. Il tecnico rimprovera al dirigente i mancati arrivi di De Rossi e Van Persie, oltre all'incapacità di cedere attaccanti in esubero come Adebayor: “Non sono felice in questo momento, abbiamo 20 giorni per fare mercato, ma – precisa l'ex allenatore nerazzurro – bisognerebbe comprare i giocatori 2 mesi prima della chiusura della campagna trasferimenti, non all'ultimo”.