Llorente: "A fine giugno lascio l'Athletic Bilbao"

Pubblicato il 4 dicembre 2012 alle 16:56:49
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"A fine giugno lascio l'Athletic Bilbao". Con queste parole Fernando Llorente annuncia ufficialmente l'addio al club basco al termine di questa stagione. Il grande obiettivo di mercato della Juventus, dunque, si libererà nella prossima sessione estiva ed il club bianconero potrà approfittarne. "Sì, me ne vado il 30 giugno. Sono già stato campione d'Europa e del mondo, ora voglio provare altre cose".

Llorente precisa come la sua decisione non sia dettata da ragioni economiche: "L'offerta di rinnovo dell'Athletic è stata irresistibile da un punto di vista economico. Ma ho preso la decisione di andarmene dopo quello che è successo nella prima partita di Europa League". Il bomber si riferisce a quanto accaduto in occasione del match contro lo Slaven Koprivnica, quando era stato accolto dai fischi del pubblico al momento dell'ingresso in campo. "Quando ho visto quello che è successo nella prima partita europea - rivela - sono diventato molto triste e ho deciso di andarmene". 

Il giocatore spmentisce infine di aver preso accordi con altre società: "La stampa non mi ha aiutato - aggiunge -, ha creato un'atmosfera negativa in campo e anche per questo ho deciso di non rinnovare. La maggior parte di ciò che è stato scritto sui miei incontri con altri club sono state menzogne che hanno contribuito a mettere la gente contro di me. Io mi sento amato dalla maggior parte dei tifosi. E' chiaro che c'è un settore che non mi vuole, ma io lo rispetto. Del mio futuro - conclude Llorente - non voglio dire altro, ora voglio solo concentrarmi ad aiutare la mia squadra".