Sette acquisti per sei cessioni: il punto sul mercato della Pro Vercelli

Pubblicato il 2 febbraio 2021 alle 19:00:53
Categoria: Serie C
Autore:

Si è chiuso ieri sera il mercato di gennaio. Pe la Pro Vercelli si è chiuso con l’arrivo di un attaccante. Rocco Costantino classe 1990 è infatti il nuovo che arriva. Ma in questa finestra del mercato di gennaio diversi sono stati gli arrivi, ma anche partenze. 

Vediamo gli arrivi: Leonardo Gatto, Giulio Parodi, Francesco Mezzoni, Adriano Esposito, Theophilus Awua, Luca Rizzo e come sopra detto Rocco Costantino. Per contro sono stati ceduti Borello Giuseppe, De Marino Davide, Graziano Giovanni, Padovan Stefano, Francesco Rodio e Zak Ruggiero. Sei giocatori in uscita e sette in entrata, ma quelli in entrata sono giocatori d’esperienza e qualità.

Ecco questa è la dimostrazione delle serie intenzioni della Pro Vercelli per il proseguo di questo campionato. Puntare al primato. Inoltre per tre giocatori già facenti parte della rosa, vi è stato il prolungamento del contratto: Comi e Masi fino a giugno 2022, invece per Emmanuello fino a giugno 2023. Con la campagna acquisti appena conclusa e il rinnovo del contratto a tre dei più rappresentativi giocatori della squadra questa è la cementazione della volontà della Società (la nuova Proprietà e dirigenza subentrata a Luglio 2020) di voler puntare in alto. Ma chiuso il mercato bisogna subito tuffarsi nel campionato. Domenica la Pro Vercelli ha pareggiato in casa contro la Pro Patria.

E’ stata una gara difficile contro un avversario tosto in difesa (non per nulla sono la difesa meno battuta del campionato) e già Mercoledì 3 Febbraio alle ore 17,30 a Vercelli sarà di scena il Renate, primo in classifica e squadra che punta decisamente al salto di categoria. Per la Pro Vercelli un test importante, che servirà per testare i nuovi arrivi e verificare l’attuale equilibrio, fisico mentale, della Squadra. Una squadra che, se trova nei suoi giocatori più rappresentativi ossia: Comi, Zerbin, Rolando, Emmanuello e Masi, la forma e la grinta della prime 12/13 giornate di campionato, ecco si potrà vedere una squadra che gioca un calcio spumeggiante, che difficilmente si riscontra in Lega Pro. Pertanto da domani con l’impegno della 22^ giornata di campionato per la Pro Vercelli si apre un nuovo sipario, con interpreti vecchi e nuovi, sperando che la rappresentazione sia per le prossime 16 puntate un tripudio di gioco e fantasia. Ma dietro al sipario di questo nuovo inizio vi sono alcuni attori che certamente daranno del filo da torcere fino all’ultima giornata, vedi Renate, Como e non ultima l’Alessandria che prepotentemente si è inserita tra le favorite con l’arrivo del nuovo allenatore Longo “ex Pro Vercelli” ma soprattutto per aver effettuato un mercato di alto livello. E che lo spettacolo abbia inizio.

TARANTOLA GIAN CARLO