Mercato agli sgoccioli: tutte le trattative. Live

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 13:30:33
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone degli affari conclusi: acquisti, cessioni e obiettivi

ORE 23.15: il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto di David Pizarro in prestito dalla Roma.

ORE 19 Fatto lo scambio Candreva-Del Nero. In romagna va anche Santana, proveniente dal Napoli.

ORE 18:59 L'intrigo dell'ultimo minuto riguarda Candreva-Del Nero-Santana. Se Del Nero accetta il Cesena, Candreva è della Lazio.

ORE 18:55 Salta Santana al Cesena. Candreva si allontana dalla Lazio.

ORE 18:50 Cesena e Napoli hanno trovato l'accordo per Santana, ma si attende che vada in porto lo scambio Candreva-Del Nero.

ORE 18:46 Lo Monaco: "Questa notte avevamo chiuso per Rolando Bianchi, poi il Torino questa mattina si è tirato indietro e abbiamo virato su Ebagua". 

ORE 18:35  Si sblocca Ebagua, passa al Catania. Plasmati va al Varese.

ORE 18:30 Il Cesena tenta l'assalto finale a Santana del Napoli.

ORE 18:25 Candreva ad un passo dalla Lazio. Del Nero va in romagna. Tare: "Per Nilmar è dura, manca poco tempo è quasi impossibile. Comunque stiamo lavorando".

ORE 18:20 Edgar Alvarez rifiuta il Cesena. L'esterno honduregno resta al Palermo. 

ORE 18:15 UFFICIALE Dainelli in prestito al Chievo.

ORE 18 Genoa e Cesena tentano lo scambio di prestiti Birsa in romagna e Candreva in liguria. Ma sul centrocampista bianconero è forte sempre l'interessamento della Lazio, alla disperata ricerca di un centrocampista.

ORE 17:50 UFFICIALE, David Pizarro è un giocatore del Manchester City, arriva in prestito secco dalla Roma.

ORE 17:45 UFFICIALE, Angelo Palombo è dell'inter. Prestito oneroso con diritto di riscatto.

ORE 17:30 UFFICIALE il Bologna prende in prestito dal Lione l'attaccante Belfodil. 

ORE 17:20 Carrizo è il prescelto per la porta del Catania. Il portiere è vicino al trasferimento dalla Lazio.

ORE 17:15 Bogdani passa al Siena. I toscani dopo il no di Inzaghi si consolano con l'attaccante albanese.

ORE 17:05 Candreva si allontana dalla Lazio. Tare non riesce a raggiungere l'accordo. Lotito prosegue la trattativa Nilmar con il Villarreal.

ORE 17:00 Fabio Caserta lascia l'Atalanta e va alla Juve Stabia.

ORE 16:50 Ebagua va al Catania. Trovato l'accordo con il Torino per il prestito, l'ex Varese va a rinforzare l'attacco degli etnei.

ORE 16:45 UFFICIALE, Graziano Pellè lascia il Parma e va alla Sampdoria.

ORE 16:43 In uscita dall'italia ci sono Krasic, forte interessamento del Tottenham e Cerci che piace al Manchester City.

ORE 16:35 Outing di Reja in conferenza stampa: "Il nostro primo obiettivo era Guarin".

ORE 16:32 Il Chievo va a caccia di un attaccante, tentativo disperato per Rolando Bianchi del Torino, ma sul giocatore è forte l'interesse del Catania.

ORE 16:30 Il Catania chiude per il centrocampista Seymour del Genoa in prestito.

ORE 16:25 Tare in arrivo all'Ata Hotel per tentare il forcing finale, Reja vuole un centrocampista (Candreva?) e un attaccante per rinforzare la Lazio.

ORE 16:22 Filippo Inzaghi resta al Milan. Lo ha comunicato lo stesso giocatore a Milan Channel: "Ho pensato di andarmene ma ho deciso di restare in rossonero".

ORE 16:20 UFFICIALE, Fernando Belluschi è un nuovo giocatore del Genoa, il centrocampista arriva in prestito dal Porto. Riscatto fissato a 5 milioni.

ORE 16:10 Inzaghi dice no al Siena. Il rossonero non sembra convinto del trasferimento in Toscana.

ORE 16:04 L'Atalanta ha trovato il sostituto di Padoin, chiusa la trattativa per Cazzola con la Juve Stabia.

ORE 16:00 Nilmar alla Lazio è difficile, ma si tenta il tutto per tutto.

ORE 15:53 Koman passa al Monaco 1860, come avevamo anticipato in tempi non sospetti 

ORE 15:52 Filippo Inzaghi
si sta convincendo ad accettare il Siena.

ORE 15:48 Catania su Seymour del Genoa. Le due squadre trattano per la cessione in prestito.

ORE 15:45 Il Catania deve prendere un portiere, l'obiettivo è Frison del Vicenza, ma restano vive le piste Champagne del San Lorenzo e Rosati del Napoli.

ORE 15:40 UFFICIALE Guarin è dell'Inter. Depositato il contratto del centrocampista proveniente dal Porto.

ORE 15:38 UFFICIALE Munari è un nuovo giocatore della Sampdoria.

ORE 15:30 Brusco stop per Honda alla Lazio. Il Cska Mosca comunica l'intenzione di tenere il giocatore. Ora il club biancoceleste deve trovare un attaccante. Nilmar o Inzaghi le alternative.

ORE 15:20 Cagliari, tentativo per Parolo col Cesena, ma i romagnoli senza un'alternativa all'altezza non lo cedono. Il club di Cellino ha bloccato anche la cessione di Larrivey alla Reggina.

ORE 15:17 L'agente di Palombo, Tullio Tinti è nella sede dell'Inter.

ORE 15:10 Allegri chiude definitivamente la pista Tevez: "Ho parlato con Galliani e non c'è nessuna speranza per il suo arrivo". 

ORE 15 UFFICIALE, Vincenzo Iaquinta passa in prestito al Cesena.

ORE 14:58 Thiago Motta al Paris Saint Germain è fatta. Il club di Leonardo ha alzato l'offerta a circa 10 milioni. In contemporanea l'Inter sta per chiudere per Palombo.

ORE 14:50 Saltato Nicola Rigoni dal Vicenza all'Atalanta. I bergamaschi devono sostituire Padoin passato alla Juventus.

ORE 14:50 Il Palermo sta per cedere Alvarez al Cesena. La trattativa per l'esterno è legata al buon fine della cessione di Ghezzal al Levante.

ORE 14:48 Tentativo in extremis del Genoa per prendere Cerci dalla Fiorentina. Ipotesi di scambio De Silvestri-Mesto, ma manca l'accordo.

ORE 14:45 Lazio e Cesena pensano ad uno scambio, Candreva andrebbe alla corte di Reja e Del Nero in romagna. 

ORE 14:40 Serie B, doppietta del Varese, presi Albertazzi dal Milan e Granoche dal Novara.

ORE 14:35 Pablo Alvarez, difensore del Catania ceduto in Spagna al Real Saragozza.

ORE 14:30 Difficoltà per portare Honda alla Lazio, il club biancoceleste si butta su Nilmar del Villarreal. Ma resta viva l'ipotesi Inzaghi, in caso non si riesca a chiudere per il brasiliano.

ORE 14:20 Saltato l'affare Morimoto al Chievo, ora è corsa a due per il bomber del Torino Rolando Bianchi, oltre ai clivensi c'è il forte interessamento del Catania.

ORE 14:15 UFFICIALE, Sulley Muntari è del Milan. Il giocatore arriva in prestito gratuito dall'Inter.

ORE 14:10 Filippo Inzaghi non convocato per la sfida di domani contro la Lazio. L'attaccante rossonero si sta convincendo ad accettare le lusinghe di Perinetti, determinato a portarlo a Siena.

ORE 14:00 Sampdoria scatenata, quasi preso Graziano Pellè dal Cesena e Munari dalla Fiorentina. In uscita Piovaccari, il bomber va al Brescia.

ORE 13:30 Thiago Motta è vicinissimo al Paris Saint Germain, cessione a titolo definitivo e tre anni e mezzo di contratto al giocatore. L'Inter lo sostituisce con Angelo Palombo della Sampdoria, prestito con diritto di riscatto.

ORE 12:45 UFFICIALE, Michele Pazienza è dell'Udinese. La società friulana ha ufficializzato sul suo sito web l'acquisto a titolo temporaneo (prestito fino a giugno) del centrocampista della Juventus. Pazienza torna così in Friuli dopo sette anni.

ORE 12.30 In queste ore il Milan è alla ricerca di un centrocampista. Contatti con la Sampdoria per Palombo, ma la società blucerchiata non vuole concedere il prestito del suo capitano, volendo monetizzare una eventuale cessione. Galliani allora ha parlato con l'Inter di Sulley Muntari: il ghanese, già prenotato per luglio a parametro zero, potrebbe anticipare il suo arrivo in rossonero senza che il Milan debba nessun corrispettivo ai cugini.

ORE 12.10 Michele Pazienza è stato corteggiato negli ultimi giorni da Udinese e Genoa, al punto che ieri sera sembrava ci potesse essere un sorpasso del club di Preziosi. Invece, proprio in questi minuti, Pazienza sta per trovare l'accordo definitivo con l'Udinese: firma vicina.

ORE 12.00 Il Lecce continua a non fermarsi. Cinque minuti fa raggiunto con il Palermo per l'esterno Luca Di Matteo, classe '88. Interessante opportunità per il ragazzo, che negli ultimi giorni aveva raggiunto proposte dalla Serie B (soprattutto dal Varese), ma che in Puglia con Cosmi può sfruttare l'opportunità per fare il salto di qualità.

ORE 11.45 Vincenzo Iaquinta e il Cesena si sposeranno a brevissimo. Manca poco infatti per la firma che legherà l'attaccante della Juventus ai romagnoli. L'offerta di Campedelli era la migliore. Le parole della punta: "Ho voglia di giocare da subito"

ORE 11.35 Vincenzo Iaquinta sta pensando se accettare o meno l'offerta del Cesena. L'attaccante della Juventus è indeciso tra i romagnoli e il Novara: quella di Campedelli è la migliore economicamente, ma l'opzione Novara gli permetterebbe di non spostare la famiglia da Torino. Entro un paio d'ore la decisione.

ORE 11.15 Simone Padoin è un giocatore della Juventus. La società bianconera comunica l'acquisto del centrocampista dell'Atalanta, già allenato da Antonio Conte. Per lui pronto un contratto quinquennale.

ORE 10.45 La Fiorentina ufficializza l'ingaggio del giovane attaccante danese di origini ivoriane Kenneth Zohore dal Copenaghen.

ORE 10.15 Roberto Mancini sarebbe sceso in prima persona per portare David Pizarro al Manchester City. Per il centrocampista della Roma oggi è una giornata cruciale.

ORE 00.55 Blitz del Cesena, che si assicura il prestito di Vincenzo Iaquinta della Juventus. L'attaccante, che vuole gtrovare continuità, rifiuta la proposta del Novara e sceglie di giocare al fianco di Adrian Mutu.

ORE 23.15 Domani sarà una giornata particolare per David Pizarro. Il centrocampista cileno della Roma partirà alle 14 da Milano, destinazione Inghilterra. L'obiettivo è avere il permesso di soggiorno immediato e firmare il contratto per il Manchester City già in serata. In Inghilterra il mercato chiude alle 24.

ORE 23 Si profila un duello Milan-Juventus per Palombo, sempre più vicino all'addio alla Sampdoria. I bianconeri potrebbero tornare sul centrocampista nel caso in cui Pazienza partisse (Genoa in pole).

ORE 22.30 Sembra davvero finita la telenovela Tevez-Milan. Il mercato chiude domani alle 19, ma le proiezioni dicono che la fumata sarà nera, tanto che l'attaccante argentino potrebbe rimettersi a disposizione del City (e del tecnico Roberto Mancini) nei prossimi giorni.

ORE 22: Il Milan piomba su Angelo Palombo. I rossoneri sembrano intenzionati a regalare un altro centrocampista ad Allegri dopo l'emergenza causata dai numerosi infortuni. Come contropartita tecnica potrebbe essere proposto addirittura Filippo Inzaghi, ma l'ultima parola spetta a Pippo. E la Lazio resta alla finestra, pronta a fare una proposta al numero 9 rossonero.

ORE 21.38: Per la cessione di Padoin alla Juventus l'Atalanta incasserà 5 milioni più bonus. Il giocatore, molto apprezzato da Antonio Conte, ha spinto molto per arrivare alla conclusione dell'operazione.

ORE 21: E' Simone Padoin, centrocampista dell'Atalanta, il nuovo obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo. I bianconeri hanno pensato a Padoin dopo avere memorizzato le difficoltà per arrivare a Nainggolan.

ORE 21: Fredy Guarin è sbarcato alla Malpensa: "Sono contento di essere un nuovo giocatore dell'Inter - le prime parole del centrocampista colombiano - ma aspetto domani per esternare tutta la mia felicità".

ORE 19.51: Mariga rientra all'Inter dalla Real Sociedad, dove era in prestito. I nerazzurri girano il centrocampista in prestito al Parma.

ORE 19.10: la Juventus ha definito la cessione del difensore Marco Motta al Catania. Il club etneo ha ufficializzato l'arrivo in prestito del giocatore.

ORE 18.24: Milan, Maxi Lopez: "Essere qui è un sogno, farò il massimo per restare a vita in rossonero".

ORE 17.30: L'Inter ha depositato in Lega il contratto di Juan, difensore brasiliano proveniente dall'Internacional.

ORE 17.10: La Sampdoria ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore Pietro Accardi al Brescia.

ORE 16:40: La Roma ha depositato in Lega il contratto di Marquinho: l'esterno di centrocampo arriva in prestito dalla Fluminense.

ORE 16.30: Milan, Galliani: "Tevez? Il suo arrivo al momento non è previsto, vedremo in estate. Ora c'è Maxi Lopez. Nainggolan? Non è un'ipotesi percorribile. Inzaghi? Credo che rimarrà fino alla scadenza del contratto, ma se chiedesse di essere ceduto verrrebbe accontentato. Dipende da lui. Secondo me rimane".

ORE 16.27: Attilio Tesser non è più l'allenatore del Novara. Il tecnico è stato esonerato all'indomani della sconfitta sul campo del Palermo. Al suo posto arriva Emiliano Mondonico.

ORE 15.43: il Novara si muove. Morimoto verso il Chievo, in entrata tentativo per Iaquinta.

ORE 15.20: il tecnico del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, ha prolungato il suo contratto con il club campione di Germania fino al 2016.

ORE 15:10: il Lecce ufficializza il trasferimento a titolo definitivo di Ruben Olivera alla Fiorentina.

ORE 15: Dopo le parole del giocatore, anche l'Espanyol annuncia sul proprio sito l'arrivo di Coutinho: il brasiliano sta andando in Spagna per firmare il contratto che lo legherà al club di Barcellona fino al termine della stagione.

ORE 14.48: Carrizo verso il River Plate, la Lazio chiede in cambio Ezequiel Cirigliano, centrocampista 20enne considerato il nuovo Mascherano e con passaporto comunitario.

ORE 14.40: Samp e Chievo lavorano su uno scambio di difensori: Volta volerebbe verso il Veneto, mentre Mandelli sbarcherebbe in Liguria.

ORE 14.30: l'aggiornamento sugli affari Nainggolan-Juve e Tevez-Milan.

ORE 13.55: Cissé al Qpr per 5 milioni, la Lazio forza per Honda.

ORE 13.50: Bojinov è del Lecce, confermata la nostra anticipazione.

ORE 13.10: il vice-presidente dell'Olympique Marsiglia manda Lucho Gonzalez al Porto. La conferma della cessione da parte del club lusitano di Guarin all'Inter.

ORE 12.55: il Chievo sulle tracce di Rolando Bianchi. E' in corso la trattativa tra i gialloblù e il Torino.

ORE 12.48: Caserta, che sembrava destinato alla Nocerina, si avvicina alla Juve Stabia, che però deve sfoltire la rosa prima di assicurarsi il centrocampista.

ORE 12.31: visite mediche per Ruben Olivera all'ospedale Careggi di Firenze. Il centrocampista del Lecce è ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina.

ORE 12.15: Philippe Coutinho giocherà fino al termine della stagione in Spagna all'Espanyol. "Starò via solo cinque mesi - ammette a 'Sky' il calciatore nerazzurro - ho bisogno di giocare, sono mesi importanti, c'è l'Olimpiade, poi torno all'Inter. Spero vincano il campionato".

ORE 11.33: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato Nicolas Viola dalla Reggina Calcio con la formula della compartecipazione. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, rimarrà in prestito alla società calabrese sino a fine stagione".

ORE 11.15: Kakà, autore del gol del momentaneo pareggio contro la Real Saragozza, ribadisce la volontà di rimanere al Real Madrid: "Ho parlato con Florentino Perez e Mourinho e non c'è nulla - spiega ad As -. Le speculazioni su di me ci sono sempre, ma ho già detto che voglio vincere con questa maglia".

ORE 11.05: il Varese mette le mani su Granoche e Albertazzi, ex Primavera del Milan. Giro di attaccanti: Cacia va a Siena, a Padova Larrondo. Il Brescia tra Ebagua e Piovaccari.

ORE 11.00: secondo l'emittente Sky Sports Uk il West Ham, club di Championship (seconda serie inglese), starebbe valutando l'ingaggio di Zé Eduardo, attaccante brasiliano del Genoa.

ORE 10.41: Attilio Tesser parla a Radio Sportiva della possibilità di un suo esonero a Novara dopo la sconfitta patita a Palermo. "La fiducia l'ho sempre sentita, non venendo i risultati è normale che si guardino anche attorno. Se escono delle voci qualcosa di vero c'è. Io continuo a fare il mio lavoro con massimo impegno e serietà, sono affezionato a questa maglia e società a cui sono particolarmente attaccato".

ORE 10.25: secondo il Daily Mirror, il Liverpool si sarebbe inserito nell'affare Tevez. I reds sarebbero disposti a pagare 5 milioni di sterline per il prestito fino a fine stagione, accollandosi pure lo stipendio dell'Apache. Si attende la risposta del City.

ORE 10.03: Luca Toni è ufficialmente un giocatore dell'Al Nasr. L'attaccante ormai ex Juventus si trasferisce alla corte di Walter Zenga a titolo definitivo.

ORE 9.55: visite mediche per Roger Carvalho, difensore che il Genoa sta prelevando in prestito dalla Figueirense. "Devo ancora sistemare alcuni dettagli ma sono molto felice", ha detto il giocatore.

ORE 9.30: Zamparini chiude il mercato di gennaio del suo Palermo: "Iaquinta? Me l'hanno proposto, ma siamo a posto così, stiamo lavorando già per giugno. Tevez? Non capisco perché se ne parli ancora. Andrà al Paris Saint Germain".

ORE 9.15: Osti, direttore sportivo del Lecce: "Oggi Olivera andrà alla Fiorentina. Operazioni in entrata? Cerchiamo un attaccante, lo sanno tutti. Vorremmo riportare in Salento Bojinov, che qui è esploso. Oppure Bonazzoli, valuteremo".

ORE 8.15: il Genoa vorrebbe Pazienza per il centrocampo. Ma si tratta di un'operazione difficile. Così i liguri sembrano orientati su Belluschi, mediano argentino con passaporto italiano del Porto.

ORE 2.00: nella notte l'Inter ha perfezionato la trattativa con il Porto per il centrocampista Fredy Guarin. Prestito oneroso a 1,1 milioni di euro, 11 milioni per il riscatto.

ORE 00.03: Galliani lascia uno spiraglio aperto per Tevez: "Maxi Lopez credo proprio che sia l'ultimo acquisto di questo mercato. Sono praticamente sicuro, però il futuro chi lo conosce..."


Il mercato di riparazione è agli sgoccioli, domani alle 19 è fissato il termine della finestra invernale. Ma ancora molto può succedere: l'anno scorso Alessandro Matri passò in extremis dal Cagliari alla Juventus, Amauri fece le valigie e si trasferì a Parma. La lente di ingrandimento è ancora focalizzata sulla direttrice Torino-Sardegna: a Marotta e Conte piace moltissimo Radja Nainggolan, ma proprio ieri sera, dopo il posticipo di San Siro, il presidente Cellino ha dichiarato incedibile il centrocampista. Sarà vero?

L'Inter, che non sa se perderà Thiago Motta già ora o a giugno, sta per chiudere l'operazione Fredy Guarin, colombiano del Porto. Un giocatore che la Juve ha accantonato dopo aver ingaggiato Caceres. E attenzione agli sviluppi su Tevez: il Milan non ha perso le speranze, Galliani potrebbe inventarsi qualcosa proprio nelle ultime ore.