Roma prende Hosley, Milano-Dunston quasi fatta

Pubblicato il 8 luglio 2013 alle 16:30:07
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Si muove il mercato della Serie A di basket. La campagna trasferimenti entra nel vivo e fa registrare i primi colpi: l'acquisto della giornata lo mette a segno Roma, che firma per un anno l'ala Quinton Hosley. Reduce dall'ottima esperienza in Polonia allo Zielona Gora (ha vinto il campionato ed è stato eletto Mvp delle finali), l'ex Sassari è il primo colpo del nuovo corso Virtus.

Se l'Acea si assicura un giocatore che in Italia può spostare gli equilibri, anche Milano non sta con le mani in mano. Bryant Dunston è ormai ad un passo: il lungo di Varese ha accettato la proposta dell'Olimpia e l'ufficialità potrebbe arrivare a ore, con la Cimberio che ha trovato l'accordo per il prolungamento di Dusan Sakota. Con Marques Green che nella giornata di ieri è stato annunciato da Sassari, l'EA7 sogna la coppia di play formata dall'ex Siena Bo McCalebb e da Travis Diener.

Qualcosa si muove anche a Siena: Daniel Hackett ha richieste da mezza Europa ed è molto difficile trattenerlo, anche se lo splendido rapporto con Ferdinando Minucci potrebbe convincere la guardia di Forlimpopoli alla permanenza in maglia Mens Sana. Intanto viene smentita la trattativa con Andrea De Nicolao, che dovrebbe restare alla Cimberio. Perso Stefano Gentile, che ha firmato per due anni con Cantù, la Montepaschi ha scelto di puntare su David Cournooh (lo scorso anno in prestito alla Biancoblù Bologna, classe '90) come play di riserva.