"La verità è che la mia idea non è cambiata, voglio restare al Barcellona e concludere la mia carriera qui". Lionel Messi rinnova le sue promesse in blaugrana. L'argentino ci tiene ad allontanare le voci che lo vedrebbero in partenza dalla Spagna, destinazione Premier League. "Come dico sempre - dichiara ai microfoni di Sky Sports -, non si può mai sapere quello che accadrà in futuro, ma dipendesse solo da me resterei al Barça a vita".
Secondo il 24enne tre volte vincitore del Pallone d'Oro non esiste club al livello del Barcellona: "Personalmente non vedo tutte queste grandi squadre di cui parla la gente - spiega Messi -. Forse a causa della mia età, non ho avuto la possibilità di veder giocare i grandi club a cui ci paragonano. Da quello che so però, penso che il Barça di oggi sia il migliore di sempre, anche se non posso fare confronti con le altre grandi squadre del passato perché non le conosco abbastanza".
Inoltre Pep Guardiola è il migliore sulla piazza: "Da quando è arrivato, abbiamo cominciato subito a giocare in questo modo. Mi ha messo in campo in posizione più avanzata per farmi segnare di più, cosa che prima del suo arrivo facevo con poca continuità. Ci ha insegnato a preparare ogni partita come fosse una finale - conclude -. Tutto quello che fa dimostra che è l'allenatore più forte del mondo".