Pallone d'oro, Messi: "Qui grazie ai miei compagni"

Pubblicato il 9 gennaio 2012 alle 18:31:06
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"I premi individuali sono sempre speciali, però conta di più ciò che si ottiene a livello di gruppo. Le nostre vittorie hanno fatto sì che ora Xavi ed io siamo qui, e per questo è doveroso ringraziare i nostri compagni: senza di loro non saremmo qui''. Leo Messi campione anche di umiltà: a soli 24 anni potrebbe entrare nella leggenda - e pareggiare Michel Platini - vincendo per tre anni consecutivi il Pallone d'Oro.

Poco prima della sua probabile incoronazione a Zurigo però “la Pulce” minimizza le prodezze personali ringraziando il Barcellona: "Tanto Xavi quanto gli altri sono fondamentali affinché io possa mettermi in evidenza - continua l'argentino -, ci aiutiamo a vicenda e ci miglioriamo l'uno con l'altro. Sappiamo che facendo così arriveranno vittorie e titoli. Non è facile essere ammirati in tutto il mondo, ma è così e per questo dico che sono fondamentali i compagni di squadra".

Manca solo un titolo all'infinito palmares dell'argentino, il Mondiale: "Essere campione del mondo sarebbe una cosa incredibile - risponde -, però la verità è che al momento noi dell'Argentina siamo lontani dall'essere i migliori. Però abbiamo voglia di diventarlo e di arrivare nella maniera migliore alla prossima rassegna. Manca ancora parecchio tempo e dobbiamo migliorare molto, però ce la faremo''.