Ad infiammare la vigilia dell'amichevole di lusso tra Argentina e Portogallo ci ha pensato Lionel Messi che, in una lunga intervista al quotidiano Olè, mette in guardia sul suo futuro: "E' una situazione complicata. Fosse per me resterei per sempre qui, ma non sempre si ottiene quello che si vuole. Ho sempre detto che il mio sogno sarebbe quello di restare a vita nel Barcellona ma a volte nella vita non sempre succede quello che desideriamo. Ora comunque penso solo al presente e a vincere".
A chi gli chiede se questa incertezza sia dovuta all'inizio di stagione non esaltante del Barça, Messi risponde: "E' normale che in un grande club quando si perdono due partite inizino a venire fuori i problemi, ma questa estate è arrivato un nuovo allenatore con nuove idee e per assimilarle ci vuole del tempo".
Messi si sofferma infine a parlare dell'Argentina e del suo rapporto (spesso messo in discussione) con Tevez: "Il ritorno di Carlos con l'Argentina è importante per il giocatore che è lui ma a me non cambia niente. Penso che se avessi segnato in finale si sarebbe parlato di un Mondiale fantastico. Come ho già detto forse non ho giocato le mie migliori partite, ma non credo di avere fatto così male come si dice".