Dopo il pareggio in rimonta alla prima giornata con il Reims, il Monaco insegue la prima vittoria in campionato sul campo del Metz.
E' stato un esordio dai due volti quello del Monaco in Ligue 1. Brutto e in balia degli avversari per un tempo e poi più convincente nella seconda parte di gara, per un 2-2 finale che rende giustizia tutto sommato a quanto si è visto in campo. L'inizio è stato da incubo, con il Reims che ha colpito due volte nei primi 21 minuti con Dia e Touré. Sono stati i due difensori centrali, Disasi, acquistato proprio dallo Stade a luglio, e il 19enne Badiashile a suonare la carica e a evitare una sconfitta che avrebbe fatto iniziare in salita il nuovo campionato dopo i due deludenti piazzamenti delle due stagioni precedenti che hanno tenuto fuori dall'Europa il club del Principato, che vuole ritornare nelle zona di classifica più consone a quella che è la sua storia. Per raggiungere l'obiettivo è stato chiamato come condottiero Niko Kovac, ex allenatore del Bayern Monaco con cui ha vinto una Bundesliga nel 2019 ma che è stato anche esonerato nel corso della stagione che si è appena conclusa in maniera trionfale per il club bavarese con Hans-Dieter Flick che ha preso il suo posto in panchina.
Il Metz non è sceso in campo nella prima giornata perchè avrebbe dovuto affrontare il Paris Saint Germain, che però era impegnato nella finale di Champions League con lo stesso il Bayern Monaco, persa di misura con il gol segnato da un transalpino, Koman. Il match con i campioni di Francia, in programma allo Stadio dei Principi, verrà recuperato il prossimo 10 settembre dopo la pausa riservata alle Nazionali per la disputa degli incontri di Nations League. Per i granata si tratta dunque dell'esordio stagionale, al Municipal Saint-Semphorien che vedrà, così come su tutti i campi di Ligue 1, una presenza limitata di spettatori. Si tratta di un impianto abbastanza fortunato per il Monaco, che vi ha vinto 5 volte nelle ultime 6 occasioni in cui vi ha messo piede, compreso il precedente di Ligue 2 nel 2012. L'unica occasione senza vittoria tuttavia è l'ultima in ordine di tempo, circa un anno fa, con il Metz che si è imposto con un netto 3-0.
Continua a leggere la preview di Metz-Monaco su Skybet.it
LEGGI ANCHE: STRASBURGO-NIZZA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO