Milan, a caccia del Mister X

Pubblicato il 31 maggio 2011 alle 12:42:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Quale sarà l'acquisto del Milan? Arriverà la famigerata mezz'ala sinistra o un campione in un ruolo diverso? Massimiliano Allegri, a Milan Channel, ha giocato a “indovina chi” e ora i nomi impazzano intorno all'identikit tracciato dal tecnico rossonero. Dev'essere alto 1,83, capigliatura folta, comunitario, fisico robusto e piedi buoni.

Il nome che per primo è venuto in mente a tutti è quello di Marek Hamsik, il più vociferato negli ultimi giorni. Alto proprio 1,83, capello folto (con cresta), comunitario (slovacco), e piedi buoni. Dove pecca è solo nel fisico, che non sembra così “robusto”, ma le qualità non si discutono e anche la giovane età (24 a luglio) favorirebbe la sua candidatura. Berlusconi ha detto che non lo porterà via da Napoli ma si sa come vanno queste cose, quindi lasciamo la porta aperta.

Si è fatto anche il nome di Bale. L'altezza c'è (1,83 pure lui, caso curioso), fisico pure, piede e passaporto anche. Qui il problema sarebbe legato al prezzo, che si aggira intorno ai 60 milioni, ben di più rispetto ai 25 che verrebbero sborsati per lo slovacco del Napoli. La porta possiamo considerarla semichiusa.

C'entrano con l'identikit anche i nomi di Schweinsteiger, Constant, Marchisio e Witsel (centrocampista dello Standard Liegi). Per il tedesco del Bayern Monaco il prezzo è alto ma la descrizione coincide (anche se l'1,80 d'altezza non è “perfetto”). Il centrocampista del Chievo sembra un nome messo in mezzo a creare confusione, stesso vale per Witsel, giocatori che di certo non suscitano grandi fantasie tra i tifosi milanisti. Diverso il discorso relativo a Claudio Marchisio, chiuso nella prossima Juve dall'arrivo dell'ex rossonero Pirlo e probabilmente anche da quello di Inler, e per questo possibile partente. Le caratteristiche del giocatore si confanno alla descrizione di Allegri, e il prezzo non dovrebbe essere elevatissimo.

A furia di giocare coi nomi prima o poi prenderemo quello giusto, sempre che Allegri e il Milan non decidano di cogliere tutti in contropiede e prenderne uno di cui non si è mai fatto il nome, per dire, un Ronaldo... .