Milan, Abate: "Rossonero a vita"

Pubblicato il 8 novembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Il mio obiettivo è vestire la maglia rossonera il più a lungo possibile. Anzi fosse per me ci resterei a vita, sono cresciuto lì, è uno dei club più prestigiosi al mondo, chi non vorrebbe rimanerci per sempre?”. Arrivano parole di fedeltà al Milan, da parte di Ignazio Abate, nel suo primo giorno a Coverciano. Il terzino milanista ha risposto alla prima convocazione in Nazionale.

Un evento così importante spinge il laterale del club di via Turati a fermarsi a pensare su quanto fatto finora nella sua carriera da calciatore: “Ho giocato in tutte le categorie e ricoperto più ruoli, in particolare esterno alto. Poi Leonardo mi ha scoperto terzino e Allegri mi ha affinato – spiega il biondo figlio d'arte -, ora sento che questo è il ruolo che più mi si addice".

C'è il tempo per una battuta sull'ottimo momento del Diavolo, che dopo le vicessitudini di inizio stagione, si ritrova ora a ridosso della vetta: ''C'è  molto equilibrio e quindi grande battaglia, anche l'Inter tornerà a lottare per lo scudetto – prevede il difensore -, comunque sono convinto che il Milan sarà protagonista fino all'ultimo”.