La pesante sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, lascia con l'amaro in bocca il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, che non vuole far drammi nonostante il 4-2 subito: "E' stata una partita strana. Potevamo andare in vantaggio - spiega ai microfoni di Sky il tecnico livornese -, invece abbiamo subito l'1-0, nuovamente su calcio da fermo. Poi abbiamo avuto la possibilità di pareggiare ed invece abbiamo subito il 2-0. Il loro portiere poi ha fatto grandi parate. Con questo non voglio dire che la Roma non abbia meritato il successo; ma avrei preferito concedere meno ai giallorossi, i quali, se gli lasci spazi, sono letali".
Nel primo tempo, il Milan ha avuto le sue occasioni ma è apparso molto vulnerabile ad ogni ripartenza della squadra di Zeman: "Eravamo lontani nelle loro ripartenze e qui abbiamo sbagliato - prosegue -. Per il resto Amelia ha fatto solo una grande parata ed il Milan ha fatto anche una buona partita, con tante occasioni in attacco, segnata però da diversi errori nel primo tempo".
Il cammino dei rossoneri in campionato è ancora lungo. Il Milan ha uno svantaggio di 9 punti dalla Lazio, seconda in classifica e dovrà far di tutto per recuperare terreno: "Il Milan deve fare il suo campionato. Quest'anno abbiamo fatto delle scelte, sia anagrafiche che economiche. Comunque, lotteremo sino alla fine. Ripeto, il secondo posto dista 9 punti. Oggi, ad inizio gara, eravamo a soli due punti dalla Roma - conclude Allegri -, che a mio avviso è tecnicamente una delle tre più forti, se non la più forte, nel nostro campionato".