Con Pato e Robinho pronti a fare le valigie e tornare in Brasile, il mercato in casa Milan ruota intorno a un nome: Mario Balotelli. Il 22enne attaccante ex interista non sta certo vivendo un gran momento al Manchester City e potrebbe essere il giocatore adatto per riaccendere la fantasia dei tifosi rossoneri.
Ma, dopo le frenate di Berlusconi e Galliani, arriva anche l'altolà di Allegri: "Parlare di Balotelli non mi piace perché è un giocatore del Manchester City - dice il tecnico livornese ai microfoni di Sky -. Ma, come ha detto Prandelli, lui è un patrimonio del calcio italiano e la responsabilità è solo sua. Ormai è da tanto tempo che è nel giro di grandi squadre, è un giocatore importante ma deve cercare di fare l'ultimo salto perché in questo momento è ancora incompiuto".
Allegri fa capire che la priorità per il Milan non è là davanti: "Bisogna valutare bene quello che può arrivare, abbiamo degli attaccanti o finti attaccanti che possono giocare a metà campo quindi in quel reparto non c'è grande bisogno. Aspettiamo di vedere cosa succede con Pato e Robinho e poi vedremo quello che la società riuscirà a fare".