"Abbiamo fatto una buona partita, in crescita fisicamente. Abbiamo concesso una sola occasione e loro, che sono un’ottima squadra, l’hanno sfruttata". Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine del match pareggiato di Champions League pareggiato in casa 1-1 con il Malaga.
Il tecnico rossonero nel secondo tempo ha sostituito El Shaarawy per inserire Boateng. La sua scelta, criticata dal pubblico di San Siro, si è rivelata però azzeccata. Allegri ha infatti tenuto in campo Pato che pochi minuti dopo ha segnato la rete del definitivo pareggio: "Il cambio di El Shaarawy l’ho deciso per scelta tecnica - spiega ai microfoni di Mediaset -: l’ho visto un po' in difficoltà e a 20 minuti dalla fine un ragazzo di 20 anni, che fino ad ora ha speso molto, si può anche sostituire".
In tribuna, a guardare la partita, c'era il fratello manager di Pep Guardiola, allenatore accostato più volte alla panchina rossonera. Allegri però puntualizza: "La presenza dell’entourage di Guardiola in tribuna non mi infastidisce, hanno fatto circolare un miliardo di nomi finora: mi ha un po' annoiato questa storia, anche perché poi è la società a gestire queste situazioni. I problemi del Milan sono altri: recuperare in campionato e passare il turno di Champions - conclude -. Io devo impegnarmi in questi obiettivi e devo farlo al meglio finché sarò seduto su questa panchina".