Milan, Allegri: "Benissimo nella ripresa"

Pubblicato il 7 gennaio 2013 alle 07:50:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Vittoria importante del Milan contro il Siena, alla luce anche degli altri risultati. Massimiliano Allegri a Sky ha analizzato: "Abbiamo giocato un brutto primo tempo e a volte rischi di andare sotto. Nel secondo tempo abbiamo giocato un buon calcio ed abbiamo creato tante occasioni, peccato per il gol preso alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica nella circolazione della palla, poi abbiamo cambiato sistema di gioco ed abbiamo giocato meglio tecnicamente. Quando c’è la ripresa del campionato, le partite sono un po’ strane. Siamo rimasti compatti ed abbiamo fatto un buon secondo tempo".

Sui singoli: "De Sciglio ha dimostrato anche oggi di avere grande personalità ed intelligenza che gli farà fare molta strada. Bojan sa giocare molto bene a calcio, devo fare delle valutazioni durante la partita e ogni tanto vanno bene. Lui ha grande tecnica e quando le squadre si allungano può fare male, questo però non significa che non può fare bene dall’inizio".

Su Boateng, decisivo con l'assist per Bojan in una settimana segnata dagli episodi di Busto Arsizio: "Lui è un giocatore che quando ha spazio e non in mezzo al traffico, dà il suo meglio. Boa sa che deve fare meglio ed oggi l’ha dimostrato. Ha le qualità per diventare un giocatore di fama mondiale". Il tecnico ha poi spiegato la decisione di lasciare il campo con la Pro Patria: "Abbiamo deciso di non riprendere la partita per dare un segnale. Non era la prima volta che facevano quel coro durante la partita. Bisogna mettere delle regole, per decidere cosa fare in questi frangenti. Oltre al problema di razzismo, credo ci voglia più civiltà negli impianti sportivi". Allegri chiude parlando di mercato, ma senza novità: "Non sono lucido per poter parlare di mercato ora... Robinho rimane al Milan".