Milan, Allegri: "Cassano e Thiago Silva restano"

Pubblicato il 24 giugno 2011 alle 12:51:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La Supercoppa sarà molto importante: dal 12 luglio penseremo solo a prepararci bene per quest'impegno. Credo che di priorità non ce ne saranno: bisogna essere competitivi in tutte e tre le competizioni". A stabilire gli obiettivi della prossima stagione del Milan è Massimiliano Allegri, intervenuto al Workshop dei rossoneri in corso a Livorno.

"In Europa solo il Barcellona è più forte di noi. Mi piacerebbe essere l'allenatore della seconda stella sulla maglia del Milan. Ma mancano ancora due scudetti - commenta Allegri, che poi si sofferma sul mercato-. Con la partenza di Pirlo, abbiamo bisogno di un giocatore dalle qualità tecniche importanti. Mancano ancora due mesi alla fine del mercato, la società sa perfettamente cosa manca alla squadra".

"Le cose migliori si fanno alla fine del mercato: comunque - aggiunge l'allenatore del Milan - noi abbiamo già preso Mexes, Taiwo e El Shaarawy, il miglior talento della sua età. Neymar, Ganso e Danilo hanno tanto da dimostrare. Cassano rimane perché ha fatto bene. Come lui resta anche Thiago Silva, giocatore troppo importante: a parte Nesta è due-tre spanne sopra tutti gli altri difensori del mondo". Porte chiuse per Kakà: "Di attaccanti ne abbiamo già sette".

Allegri non si tira indieto quando gli viene chiesto un commento sul probabile nuovo allenatore dell'Inter: "Gasperini è uno dei migliori allenatori italiani, ma io e lui siamo diversi, basta chiedere a Galeone che ci ha avuti entrambi". Infine un commento su Leonardo, prossimo a diventare il nuovo direttore tecnico del Paris Saint-Germain: "Evidentemente si sente più dirigente che allenatore".