"Vivere queste serate è il sogno di tutti". Massimiliano Allegri presenta così la sfida di Champions Legue tra Milan e Barcellona in programma domani sera al Meazza. "Il Barcellona è la squadra più forte del mondo - riconosce il tecnico rossonero -. Dobbiamo cercare di vincere giocando bene e sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, anche perché a Barcellona nei primi venti minuti ne abbiamo avute parecchie".
"E' difficile giocare contro il Barcellona - continua Allegri - perché hanno tecnica e riescono a variare il ritmo della partita, sono bravi ad accelerare e a rallentare. Ci vorrà molto equilibrio, non dovremo spazientirci ma bisognerà giocare un po' più alti e far sì che il Barcellona abbia meno possesso palla".
Pochi dubbi sulla formazione che affronterà Messi e compagni. "Devo decidere chi giocherà tra Pato e Robinho - spiega Allegri -. A centrocampo valuterò nel pomeriggio la condizione di Seedorf e in difesa rientrerà Zambrotta". Infine una battuta su Cassano: "E' stato un piacere rivederlo a Milanello, speriamo di riaverlo nella migliore condizione e nel più breve tempo possibile".