Milan, Allegri: "Muntari parte dal primo minuto"

Pubblicato il 18 febbraio 2012 alle 15:14:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quella di Cesena è una gara fondamentale, non possiamo sbagliare". Massimiliano Allegri chiede un'altra grande prova al suo Milan dopo il poker europeo rifilato all'Arsenal. "La partita di domani è un crocevia importante, vogliamo arrivare allo scontro diretto con la Juventus nelle migliori condizioni - continua il tecnico rossonero -. Il Cesena è una squadra organizzata e ha una coppia offensiva di fascia medio-alta con Mutu e Iaquinta. Se non giocheremo con la giusta concentrazione, ci troveremo in grosse difficoltà contro avversari che, in casa, creano molti problemi".

I rossoneri devono gestire un'infermeria affollata. Non convocati, infatti, Pato, Nesta e Boateng: "Pato, dopo l'allenamento di ieri, ha accusato un affaticamento muscolare - spiega Allegri -. Nesta ha un'infiammazione al ginocchio che ogni tanto fa qualche bizza, mentre Boateng deve riposare dopo l'affaticamento al muscolo, abbiamo forzato i tempi di recupero per averlo a disposizione con l'Arsenal. La formazione? Mesbah e Ambrosini sono favoriti su Antonini e Van Bommel. In avanti, giocheranno due tra El Shaarawy, Maxi Lopez, Robinho e Inzaghi. Muntari? Giocherà dal primo minuto".

Un'ultima battuta Allegri la fa sul collega Claudio Ranieri, in crisi dopo la terza sconfitta consecutiva: "Quando si attraversano momenti difficili è anche difficile trovare le parole, ma Ranieri ha l'esperienza e le capacità per tirare fuori l'Inter da questo periodo negativo. Soprattutto mercoledì in Champions, magari troverà le giuste motivazioni".