Se arrivasse davvero Carlos Tevez il Milan avrebbe il migliore attacco al mondo. Ne è convinto Massimiliano Allegri, che alla vigilia della trasferta di campionato in casa del Bologna si sofferma per un attimo sulle voci di mercato. "E' sempre meglio avere i campioni a favore che contro. Se Tevez arriverà - spiega l'allenatore rossonero - rinforzerà un reparto già a livello mondiale. Con lui avremmo il primo attacco al mondo". Il tecnico esclude possibili problemi di convivenza con le altre stelle dell'attacco rossonero. "Al Milan è molto più facile gestire le 'teste matte' - confessa Allegri -, anche se ognuno ha la sua personalità e a seconda del carattere che ha va gestito".
Allegri commenta anche le prestazioni in Champions League di Milan, Napoli e Inter, tutte qualificate per gli ottavi di finale. "Il calcio italiano non è brutto come lo dipingono - dice il tecnico dei rossoneri -. In Inghilterra ora diranno che il calcio inglese è in crisi. In Italia si ha il vizio di denigrare tutto quello che si fa. Ma aver piazzato tre italiane agli ottavi dimostra che il nostro calcio non è brutto come tanti lo dipingono".
Quindi Allegri si concentra sulla partita con il Bologna: "Sarà una partita diversa da quella dell'anno scorso - premette il tecnico -. Loro stanno vivendo un buon momento: giovedì sera han fatto una buona partita. Sono stati eliminati dopo 120 minuti e domenica scorsa hanno battuto il Siena. Bisognerà avere pazienza e cercare di giocare una buona partita tecnicamente".