Milan, Allegri: "Buttati via altri due punti"

Pubblicato il 22 aprile 2012 alle 18:21:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"I fatti sono questi, abbiamo raccolto solo un punto nelle due ultime partite casalinghe". E' un Massimiliano Allegri visibilmente deluso quello che si è presentato ai microfoni al termine dell'incontro pareggiato 1-1 dal Milan contro il Bologna. L'allenatore toscano analizza amareggiato il passo falso dei rossoneri: "Volevamo fortemente i tre punti e ci abbiamo provato fino all'ultimo anche in dieci - afferma -. Siamo momentaneamente primi ma la Juventus ha una grande opportunità stasera".

Allegri apprezza lo spirito messo in campo dai suoi ragazzi: "Non rimprovero nulla ai miei giocatori - sottolinea - avevamo iniziato bene l'incontro sfiorando il vantaggio, dopo il gol abbiamo giocato male, mentre nella ripresa siamo andati meglio creando tanto".

L'innesto di Cassano ha dato fantasia e imprevedibilità alla squadra: "Antonio ha fatto molto bene quando entrato, ma al momento non ha piu di trenta minuti nelle gambe". Pesa molto invece l'assenza di Thiago Silva, che denuncia i limiti della retroguardia anche oggi apparsa non all'altezza in occasione della rete subita: "Thiago è un campione, normale la sua assenza pesi - dichiara - ma non mi attacco alle assenze". Infine, sul fuorigioco inesistente che ha fermato Ibrahimovic, il tecnico livornese si limita a una battuta: "Quest'anno con gli arbitri non siamo fortunati ma accettiamo serenamente le decisioni prese".