"Dobbiamo dimenticare l'eliminazione dalla Champions. Si stanno facendo un po' troppe chiacchiere e noi dobbiamo solo pensare a fare punti e vincere le partite. A cominciare da quella contro la Fiorentina che non sarà semplice". Ha le idee chiare Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di campionato contro i viola che dà il via allo sprint scudetto: "Ci sentiamo come l’anno scorso con l’Inter a -2 e il Napoli a -3 - spiega il tecnico del Milan -. Dobbiamo essere sereni, abbiamo fatto 64 punti e nessuno ce li ha regalati. Sarà una sfida affascinante fino alla fine e abbiamo l’obbligo, anche per lo scontro diretto, di arrivare avanti alla Juve di un punto. Non temo ripercussioni dopo l'eliminazione dalla Champions, siamo dispiaciuti ma adesso siamo in testa al campionato e dobbiamo mantenere questa posizione".
Il sabato di Pasqua potrebbe regalare una bella sorpresa ai rossoneri: il ritorno di Cassano. "Antonio sta bene fisicamente, ovviamente per quello che possono essere le sue condizioni - sottolinea Allegri -. Ha tanta classe e questo può sopperire alla forma. Ci sono buone possibilità che venga convocato e portato in panchina". Chi, invece, non ci sarà di sicuro è Alexandre Pato, la cui stagione è finita dopo l'ennesimo infortunio rimediato martedì a Barcellona: "Non sono pentito di averlo fatto giocare. Erano state fatte delle valutazioni ed era disponibile. Tutti coloro che vengono in panchina sono a disposizione fisicamente e tecnicamente per giocare 10 o 90 minuti. Adesso ha bisogno di recuperare in serenità anche perché a livello psicologico dopo due anni di infortuni non è facile. Ora ha del tempo per recuperare e per tornare bene nella prossima stagione".
Nei prossimi quattro turni di campionato il Milan giocherà sempre prima della Juventus: i bianconeri, quindi, scenderanno in campo conoscendo il risultato di Ibrahimovic e compagni: "La Lega è l’organo competente e credo che farà la scelta giusta per dare equità ed equilibrio a fine campionato - commenta Allegri - affinché le due squadre non abbiano vantaggi o svantaggi. Il campionato sarà molto aperto fino alla fine e credo che la Lega pensi a questo anche per evitare tante polemiche".