Dopo la scorpacciata di gol, fatti e subiti, di domenica scorsa a Lecce, il Milan cerca continuità. Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri, ha già dimenticato la rocambolesca vittoria in Salento e si tuffa nel prossimo impegno di campionato. A San Siro, per il turno infrasettimanale, arriva il Parma: "Tra domani e domenica la classifica incomincerà a spezzarsi verso l'alto - spiega Allegri -. Dobbiamo arrivare alla sosta di novembre in ottima posizione di classifica e poi chiudere il girone di Champions martedì prossimo in Bielorussia".
I gialloblù di Colomba sono reduci dalla sconfitta interna con l'Atalanta e in attacco non avranno Floccari, vittima di un infortunio muscolare. Ma l'allenatore toscano non si fida: "Il Parma ha tanta qualità e tanta corsa, mi aspetto una partita molto difficile. Il campionato è assolutamente equilibrato - prosegue Allegri -, credevo di poter recuperare dei punti a chi sta davanti e adesso dobbiamo continuare a credere nelle qualità della nostra squadra".
La difesa ballerina di Lecce dovrebbe giovarsi del rientro di Thiago Silva: "Si dovrebbe allenare e ci sono buone possibilità che possa esserci - precisa il tecnico -. Nesta? Dovrò valutare nell'allenamento pomeridiano. La formazione? Giocherà uno tra Robinho e Cassano, mentre è probabile che conceda a Van Bommel un turno di riposo".