Il Milan passa a Brescia e vede avvicinarsi lo scudetto. A fine partita il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri non si sbilancia, anche se il +8 sull'Inter e il +9 sul Napoli fanno ben sperare: “Otto e nove punti sono molti, ne basterebbero altri quattro - dice Allegri - ma ora pensiamo a trascorrere una buona Pasqua e da mercoledì pensiamo al Bologna, un'altra partita difficile visto che non è ancora uscito dalla lotta per la salvezza. Col Brescia abbiamo rischiato in due-tre situazioni, purtroppo non abbiamo concretizzato quello che abbiamo costruito nel primo tempo. È normale un po' di stanchezza nelle gambe, visto che avevamo giocato in Coppa Italia, però i ragazzi hanno tenuto bene. Lo scudetto? Non possiamo ancora festeggiarlo in questo momento, pensiamo a passare una buona Pasqua”.
Sui singoli. Promossa a pieni voti la difesa: “Abbiamo difeso bene - prosegue Allegri - devo fare i complimenti al portiere. Credo che Abbiati sia stato decisivo in diverse partite e nei momenti decisivi di una partita, come stasera, come nel derby. Cassano? Ha fatto una buona partita, poteva fare gol, però ha dato una palla importante a Robinho. Abbiamo sbagliato diverse occasioni. La squadra ha creato molto di più e credo abbia meritato la vittoria”.
Nemmeno l'infermeria preoccupa Allegri: “Gattuso ha avuto un piccolo risentimento e ho preferito tenerlo fuori perché ho dovuto fare molte sostituzioni forzate e rischiare di cambiarlo dopo cinque minuti non ne valeva la pena. Flamini è un titolare, ha giocato molto e anche stasera ha fatto una buona partita. Thiago Silva aveva un affaticamento muscolare, ma ha fatto anche lui una buona partita".