La sconfitta in Champions contro lo Zenit non deve interrompere il buon momento del Milan che domenica va a Torino per sfidare il Toro. L'obiettivo è chiudere il 2012 al meglio, considerando che i rossoneri, dopo i granata, affronteranno Pescara e Roma: "Se riuscissimo ad avvicinarci ai giallorossi sarebbe importante, ma dobbiamo pensare prima al Torino. Affrontiamo una squadra che concede poco e che pratica un buon calcio". Il tecnico livornese ha individuato la principale difficoltà dei suoi: "Abbiamo preso 21 gol in 22 partite: non va bene. Bisogna subire meno reti se vogliamo fare strada in campionato, anche se 12 gol sono arrivati da palle inattive".
Contro i granata mancheranno Montolivo, Boateng e Constant mentre c'è un dubbio in attacco tra Bojan e Pazzini: "Abate e Antonini sono recuperati, Bonera rientra domani con la squadra. Constant e Montolivo saranno a disposizione per la sfida con il Pescara. Pato avverte ancora fastidio, l'ematoma. In porta gioca Amelia, ha fatto bene nelle ultime partite ed è giusto che ci sia lui. Bojan e Pazzini hanno caratteristiche diverse. Quando è stato chiamato in causa, Pazzini ha sempre fatto bene e ha dato un contributo alla
squadra quindi sono contento".
Allegri respinge al mittente le accuse sugli errori arbitrali favorevoli ai rossoneri: "Dire che abbiamo fatto gli ultimi 6 punti con errori arbitrali non ha senso. Potremmo dire che in precedenza ci sono state 7-8 decisioni a noi sfavorevoli". Il mister livornese fa poi un augurio ad Antonio Conte per il ritorno in panchina: "Gli faccio i migliori auguri. Credo abbia sofferto lontano dalla squadra per tanto tempo, il rientro è un bene per lui e per i giocatori. Credo che dalla panchina possa fare pochi gol... Ma potrà essere importante perchè dalla tribuna le partite si vedono in maniera diversa".
Chiusura su mercato, con i nomi di Balotelli e Pastore, e Champions: "Parlare di mercato non serve a niente. Gli ottavi di coppa? Dovremo arrivarci nelle condizioni migliori ma ora pensiamo al campionato per risalire. A fine febbraio il Milan sarà in una buona situazione di classifica".