Milan, Allegri: "Finora non abbiamo vinto niente"

Pubblicato il 30 aprile 2011 alle 15:55:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Finora non abbiamo vinto niente". Massimiliano Allegri non se la sente ancora di definirsi campione d'Italia. Se l'Inter non vince a Cesena e il Milan batte il Bologna, lo scudetto sarà matematicamente sul petto dei rossoneri: "E' vero - ammette il tecnico toscano alla vigilia del match di San Siro -, domani potremmo festeggiare. Ma pensiamo soltanto a noi e a farcela domani contro il Bologna. Poi, se non sarà questa domenica, sarà la prossima. L'obiettivo è vincere questo scudetto".

La formazione che scenderà in campo contro i felsinei sarà la stessa che ha espugnato il Rigamonti il giorno prima di Pasqua, con la sola eccezione di Van Bommel assente perché squalificato: "Ho un solo dubbio a centrocampo - continua Allegri -. La scelta è ridotta a due: o Pirlo o Ambrosini". L'undici di Malesani non è da sottovalutare: "Il Bologna ha bisogno di ancora qualche punto per arrivare alla salvezza e per questo dobbiamo evitare di affrontare la gara con sufficienza. Mancano 4 punti per il tricolore e nessuno ce li regalerà".

Insomma, c'è ancora da aspettare: "Al momento non c'è nulla che mi preoccupa. Però rimandiamo le domande a quando sarà tutto fatto, magari davanti a un bel bicchiere di vino...".