Milan, Allegri: "Gara complicata"

Pubblicato il 17 dicembre 2011 alle 23:16:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri si aspettava una partita difficile contro il Siena e subito dopo la vittoria per 2-0 contro i bianconeri il tecnico del Milan conferma le impressioni della vigilia. "Sapevamo che poteva essere una partita complicata - dice Allegri - perché il Siena è una squadra che subisce poco. Eravamo partiti bene, poi ci siamo un pochino spenti, cercando troppe occasioni personali, il campo non ci ha assolutamente agevolato, abbiamo rischiato di andare sotto. Una volta sbloccata, la partita nel secondo tempo è stata in discesa".

"Stasera non è stata facile - continua Allegri -, era importante vincere, magari non giocando una bellissima partita, ma durante il campionato non si può pretendere sempre di giocare bene e vincere, ma quando a volte giochi male e vinci è un buon segno. Il rigore su Boateng? Mi sembra che sia rigore, a velocità questo mi sembra rigore, il contatto c'è". Il tecnico fa i complimenti a Nocerino, autore della rete che ha sbloccato la gara. "Spero che arrivi a quindici gol - dice Allegri -, ne ha già fatti sei, ha avuto molte occasioni, è un giocatore che si sta affermando, con delle buone qualità, credo stia dimostrando di essere un giocatore da Milan".

I rossoneri chiudono il 2011 senza sconfitte interne in campionato: martedì, nel recupero della prima giornata, i campioni d'Italia faranno visita al Cagliari.