"Gattuso? Il caso è chiuso. Aspettiamo il prossimo". Con una battuta il tecnico del Milan Massimiliano Allegri cerca di porre fine alla vicenda dei cori ingiuriosi di Gennaro Gattuso nei confronti dell'allenatore dell'Inter Leonardo. Allegri non aggiunge altro sull'argomento e preferisce parlare della sfida con il Cagliari, ininfluente ai fini della classifica ma non per questo da snobbare: "I ragazzi ci tengono a chiudere la stagione, in casa davanti al proprio pubblico, nel migliore dei modi. La concentrazione non sarà quella delle partite migliori, però non vogliamo fare brutta figura".
Non ci sarà Filippo Inzaghi, che non è ancora pronto dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato lo scorso 10 novembre a San Siro contro il Palermo, e che potrebbe tornare a Udine per l'ultimo impegno stagionale dei rossoneri campioni d'Italia: "Per la prima volta ha fatto l'allenamento con noi - spiega Allegri - spero che in settimana possa avere una condizione migliore per poterlo mettere in campo. E' importante che si alleni con noi".
L'eliminazione in semifinale di Coppa Italia per mano del Palermo non è ancora del tutto digerita: "Mi girano le scatole per la partita di martedì - prosegue Allegri -. Ci tenevamo ad andare in finale di Coppa Italia, ma festeggiamo lo scudetto vinto e meritato, credo sia motivo d'orgoglio". E sui rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza a giugno: "Non ne abbiamo ancora parlato. La prossima settimana avrò un incontro con la società, dirò le mie valutazioni e sentirò quelle della società e insieme credo che troveremo un accordo. Sicuramente la società mi metterà a disposizione una rosa competitiva come quest'anno".