Alla vigilia dell'anticipo di San Siro contro il Genoa, Massimiliano Allegri chiede al suo Milan un ulteriore sforzo: "Una battuta a vuoto potrebbe essere fatale - afferma il tecnico in conferenza stampa -. Non dovremo pensare a ciò che farà la Juventus, domani ci saranno tre punti in palio e dovremo prenderli".
I rossoneri inseguono la capolista a un punto di distanza. Una differenza minima, che non può che ricondurre agli episodi controversi dello scontro diretto: "Il gol di Muntari pesa? Al momento sì, ma non ci pensiamo - replica l'allenatore toscano -. A Verona siamo tornati alla vittoria, pur giocando male. E' stata una grande prova d'orgoglio, che dimostra che siamo qui a lottare fino in fondo per lo scudetto".
Proprio nel post-partita di martedì, Allegri si è lamentato per i giudizi dei media sulla stagione del Milan: "Io nervoso? Ho solo fatto delle constatazioni sul fatto che la stagione del Milan è stata giudicata finora fallimentare. E non credo che sia così - chiarisce -. Fino a questo momento abbiamo perso in semifinale di Tim Cup ai supplementari, affrontato quattro volte il Barcellona in Champions e avuto tanti infortuni".