Milan, Allegri: "Ibra resterà con noi"

Pubblicato il 16 aprile 2011 alle 08:37:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ibrahimovic? Credo che l'anno prossimo sarà ancora al Milan". Lo dichiara il tecnico rossonero Massimiliano Allegri alla viglia della sfida di campionato contro la Sampdoria. "Nonostante stia pagando oltremodo comportamenti non idonei (le due espulsioni contro Bari e Fiorentina, ndr), sta facendo una stagione esemplare - dice Allegri a proposito dell'attaccante svedese -. Nei primi cinque mesi ha fatto cose straordinarie e continuerà a farle. E' arrabbiato perché voleva giocare per sdebitarsi delle due giornate di squalifica. E' molto dispiaciuto per non esserci, lo vedo tranquillo e sereno. In questa fase del campionato ogni giocatore del Milan vorrebbe dare il suo contributo, come Bonera, Ambrosini, Pirlo e Inzaghi".

"La Samp? Dobbiamo fare una partita importante da un punto di vista tecnico, mentale e fisico - spiega -. Una gara non facile e più importante di quella di Firenze. Stanno lottando per non retrocedere, cercheranno quindi di non chiudersi, hanno giocatori buoni". Una Doria senza l'ex Cassano e Pazzini: "Hanno Pozzi, Maccarone, Guberti, Palombo. Giocatori importanti. Dobbiamo scendere in campo con la convinzione che ci scontreremo con giocatori d'ottimo livello".

Obiettivo di domani, oltre ai tre punti, è per il Milan non partire 'molli': "Contro Bari e Palermo siamo partiti molli e abbiamo avuto difficoltà. Gli spazi saranno stretti e dobbiamo fare grande attenzione perché spenderemo tanti energie. Occorrerà essere veloci".