Milan, Allegri: "Ibrahimovic in dubbio anche per Napoli"

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 08:06:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Neanche convocato per il Barcellona, quasi certamente assente anche contro il Napoli. Massimiliano Allegri e il Milan dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic nelle prossime due partite: a confermarlo è lo stesso tecnico rossonero. "Ibrahimovic è in dubbio anche per la gara con il Napoli - dice Allegri -. Mancano solo cinque giorni, è difficile. Stamattina nella rifinitura ha avuto un risentimento muscolare all'adduttore. Purtroppo gli esami hanno evidenziato una lesione e abbiamo lasciato Ibra a casa".

"Ibrahimovic ha qualità tecniche e fisiche importanti ma non per questo dovremo giocare in modo timoroso contro il Barcellona - continua Allegri -. Noi vogliamo passare il turno e il raggiungimento dell'obiettivo passa anche per le due sfide con il Barcellona. Se Ibra fosse stato disponibile, con lui sarebbe partito titolare Pato".

Oltre che allo svedese, Allegri dovrà rinunciare anche a Robinho, ancora indisponibile per infortunio: a fare coppia con Pato sarà Antonio Cassano, tra i migliori nella gara di campionato contro la Lazio. Allegri non ha nessun rimpianto per l'esclusione di Filippo Inzaghi dalla lista per la Champions: "Non sarebbe comunque stato pronto per la gara con il Barcellona".