Si è conclusa la settimana di allenamento del Milan, privo dei suoi giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno disputato un test amichevole contro la Primavera. "E' stata una buona sgambata - ha dichiarato a Milan Channel l'alleantore rossonero -. I ragazzi che questa settimana sono rimasti qui si sono allenati sempre bene. Da mercoledì torneremo tutti insieme e ci prepareremo a questo mese importante sia per il campionato che per la Champions League". I campioni d'Italia ospiteranno sabato sera il Palermo e martedì il Bate Borisov, due gare con le quali spazzare via tutte le critiche piovute sul Diavolo dopo la sconfitta di Torino.
Allegri, nonostante un inizio di campionato al di sotto delle aspettative, guarda con ottimismo al futuro: "Abbiamo fatto pochi punti in queste cinque parite - ha ammesso il tecnico -. Riprenderemo il campionato con i rientri di alcuni giocatori e con la serenità che ci permette di giocare con la giusta tensione, ma senza troppo nervosismo". Il riferimento è a Philippe Mexes e, soprattutto, a Robinho, giocatore che la scorsa stagione si è rivelato di fondamentale importanza: "E' già a un buon livello - ha detto riferendosi al brasiliano -, vedremo nei prossimi giorni se potremo averlo a disposizione già contro il Palermo".
Il tecnico livornese si sofferma poi sull'argomento caldo della settimana, le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic dal ritiro della nazionale svedese: "Ibra tornerà con la voglia di riprendere a vincere - ha concluso Allegri - e per farlo ci vogliono disponibilità e serenità da parte di tutti".