Milan, Allegri: "Il rigore non c'era"

Pubblicato il 26 novembre 2012 alle 08:15:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Dalla panchina mi sembrava rigore, rivedendo le immagini dico che non era rigore". Massimiliano Allegri ammette l'errore di dell'arbitro Rizzoli in occasione dell'azione che ha deciso la sfida del Meazza tra Milan e Juventus. La rete di Robinho dal dischetto regala i tre punti ai rossoneri e per il tecnico si tratta di una vittoria meritata nonostante l'errore dell'arbitro.

"I ragazzi questa vittoria l'hanno cercata - dice Allegri -. Nel primo tempo abbiamo avuto 4-5 azioni clamorose dove dovevamo fare meglio. Poi abbiamo difeso in modo ordinato, abbiamo fatto le cose semplici che avevo chiesto di fare. Abbiamo avuto più situazioni favorevoli noi di loro. Però squadra ha giocato al massimo contro la Juve che sta facendo grandissime cose. Non concedere palle-gol è merito dei ragazzi. Bisogna migliorare ancora sul piano del gioco. La squadra ha lavorato insieme concedendo poco e niente".

Per il futuro della panchina rossonera si continua a fare il nome di Guardiola. "Sono due anni e mezzo che parlo con il presidente, con lui ho un ottimo rapporto - taglia corto Allegri -. Se va a cercare Guardiola vuol dire che sono molto bravo. Mi sento lusingato se la società cerca uno come lui".