Milan, Allegri: "Se l'Inter perde è fuori"

Pubblicato il 12 gennaio 2012 alle 11:50:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"L'Inter ha l'obbligo di vincere per rientrare nel giro scudetto". Con queste parole, Massimiliano Allegri, risponde in un'intervista al Corriere della Sera alle affermazioni di Claudio Ranieri. L'allenatore nerazzurro sostiene che è il Milan la squadra con maggiore pressione in vista del derby di domenica sera: "Le pressioni maggiori le avranno i rossoneri - ha detto due giorni fa Ranieri -. Noi fino a ieri eravamo con la testa sott'acqua e non cambierà niente se non dovessimo vincere, perché chi sta davanti è il Milan".

Non è d'accordo il tecnico rossonero che vede nella stracittadina una gara importantissima per i nerazzurri: "Il derby di domenica conta persino più di quello di nove mesi e mezzo fa, perché allora un pareggio avrebbe tenuto i nerazzurri a 2 punti. Stavolta invece resterebbero a 8 punti da noi e magari a 10 dalla Juve. L'Inter non può sbagliare niente".

Derby non solo sul campo di gioco ma anche sul fronte calcio mercato per l'attaccante argentino Carlos Tevez, ma Allegri predica la massima concentrazione sulla partita: "Non c'è assolutamente tensione se non nell'attesa della partita - spiega Allegri -. Serve solo grande concentrazione, perché sappiamo di giocare una gara di fondamentale importanza. Vincere un derby non è mai facile, però noi abbiamo ripreso bene dopo la sosta. Disputeremo una grande partita".

Domanda pungente su Pato, che in questi giorni viene sempre più accostato al Paris Saint-Germain: "Se sarà l'ultimo derby di Pato? Non credo proprio".