"Milan favorito per lo scudetto? No, in questo momento la favorita è la Juve". Massimiliano Allegri nella conferenza stampa che precede la trasferta dell'Olimpico contro la Lazio risponde così alle dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte che ha definito i rossoneri favoriti per il titolo.
"Non so e non mi interessa sapere quale sia l'obiettivo di Conte, noi siamo un po' dietro e dobbiamo cercare di rimanere attaccati a loro. Ci sono ancora tante partite e al momento è una lotta aperta a due - dichiara il tecnico del Milan -. Ma ora i favoriti sono loro perché hanno un punto di vantaggio e uno scontro diretto a favore, poi si vedrà. Ci aspetta un ciclo di partite importanti, dobbiamo stare sereni e dosare al meglio le forze quando avremo la possibilità di recuperare".
Inzaghi potrebbe lasciare Milanello, destinazione Siena: “E' libero di decidere se andare via o no - dichiara Allegri -. Io ci ho parlato ieri, se rimane sono contento e lui è sempre ben accetto. Se invece decidesse di andar via perché vuole rimettersi in gioco e sentirsi protagonista è libero di farlo".
Intanto in arrivo c'è Muntari, al momento impegnato in Coppa d'Africa: "L'ho conosciuto a Udine e finora secondo me ha fatto meno di quello che poteva fare - spiega il tecnico rossonero -. E' un giocatore tecnico e dinamico, un buon acquisto. Tra l'altro può giocare in Champions. Credo che il Milan sia per lui un'occasione importante dopo non aver fatto benissimo all'Inter”.
Sembra essere definitivamente chiuso invece l'affare Tevez, almeno per questa sessione di mercato: "Ho parlato ieri sera con Galliani e non c'era assolutamente nessuna speranza per il suo arrivo", conclude Allegri.