Milan, Allegri: "E' mancata la cattiveria"

Pubblicato il 5 dicembre 2012 alle 08:15:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri soddisfatto a metà. E in effetti la prestazione del Milan contro lo Zenit ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i tifosi rossoneri. Prova dignitosa e ricca di carattere, ma la sensazione di incompiutezza è palese anche nelle parole del tecnico toscano: "Stasera la squadra ha giocato discretamente bene, ma abbiamo subito un gol che potevamo evitare con più attenzione".

"Dispiace per la sconfitta - prosegue Allegri ai microfoni di Sky - anche perché abbiamo subito il gol nell'unica situazione pericolosa creata dallo Zenit. Poi abbiamo avuto alcune occasioni importanti, giocando meglio nel primo tempo quando con De Sciglio e Mesbah siamo arrivati bene sul fondo. Alla fine, forse, abbiamo perso un po' d'ordine, ma era anche normale. Sono comunque soddisfatto perché alcuni giocatori che hanno giocato meno hanno fatto una buona partita".

Un'opinione, infine, sulla prestazione della coppia di centrali Acerbi e Zapata e più in generale sulla fase difensiva: "Hanno fatto entrambi una buona partita. Acerbi ha fatto meglio nel secondo tempo rispetto al primo, Zapata ha fatto un'ottima gara, ha bisogno di giocare e fare esperienza: sta crescendo ma ci vuole un pochino di tempo. Dobbiamo migliorare la fase difensiva perché finora abbiamo preso 20 gol in 21 partite e questo non va bene. Oggi mancava un po' di cattiveria, si vede dal gol e dal numero dei falli: la cattiveria è importante".