"Mister X per ora non c'è, ma la squadra è competitiva. Se arriva qualcuno, è meglio". Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Juventus nel tradizionale appuntamento del trofeo Berlusconi, chiede rinforzi, anche considerati l'infortunio di Ibrahimovic e qualche difficoltà nelle ultime apparizioni: "Qualcuno abbiamo provato a prenderlo e non ci siamo riusciti - racconta -. Ma manca ancora una settimana alla fine del mercato: lo scorso anno sono arrivati Ibrahimovic e Robinho negli ultimi giorni".
Vista l'assenza dello svedese, i rossoneri, in emergenza in attacco, hanno imposto il rientro anticipato a Pato e Robinho: "Per l'esordio in campionato a Cagliari conto di averli a disposizione", spiega Allegri. E a proposito di punte, il tecnico assicura che Cassano "non è mai stato un caso, è un giocatore importante per il Milan. Viene da due ottime prestazioni: la Nazionale gli ha fatto molto bene, come gli hanno giovato le parole del ct Prandelli. Può disputare un gran campionato".
Per il Milan quest'anno è fondamentale fare bene in Champions League: "In Europa in questo momento il Barcellona è sopra le altre, ma il Milan se la può giocare con tutte", conclude Allegri.