Milan, Allegri: "Mercato? Dalla prossima settimana"

Pubblicato il 15 dicembre 2012 alle 13:54:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Tra calciomercato e campionato. Massimiliano Allegri si proietta verso la sfida di domani contro il Pescara, con la consapevolezza che la rosa del suo Milan a gennaio avrà bisogno di un piccolo ritocco: "In questo momento i reparti su cui dobbiamo guardarci intorno sono centrocampo e attacco - sottolinea il tecnico rossonero in conferenza -. Il presidente ha detto che punterà sui giovani non oltre i 21 anni. L'input dato è chiaro: quest'anno bisognerà fare un'ottima annata per poi puntare a qualcosa di più importante l'anno prossimo. In settimana ci incontreremo per parlare di mercato, ma prima pensiamo al Pescara".

Già, il Pescara. Domani a San Siro il Milan andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, una striscia di risultati che ha riportato i rossoneri a ridosso della zona-Europa: "Domani sarà una partita molto difficile: dovremo essere bravi a non sottovalutare l'avversario - afferma Allegri -. Le partite iniziano tutte sullo 0-0 e finiscono quando l'arbitro fischia. Occorrerà fare la prestazione e vincere. Dovremo arrivare a Roma con meno punti di distacco da chi inseguiamo: siamo a cinque punti dal sesto posto - aggiunge -, la rincorsa è ancora lunga".

Poi alcune anticipazione sull'undici titolare che domani scenderà in campo: "Amelia andrà in porta nonostante Abbiati stia bene - rivela Allegri -. Valuterò Mexes, altrimenti gioca Zapata. Rientra Montolivo e probabilmente pure Boateng. Davanti sono quelli". Infine notizie lampo dall'infermeria, per sua fortuna sempre più sgombra: "Dispiace per il grave infortunio a De Jong ora che stava facendo bene e avevo la rosa quasi al completo - conclude l'allenatore toscano -. Bonera è recuperato, Muntari sta bene ma ha bisogno di giocare. Pato? Sarà convocabile dal 6 gennaio". Da segnalare la mancata visita del presidente Berlusconi a Milanello a causa del maltempo.