Milan, Allegri: "Noi ridimensionati? No"

Pubblicato il 15 gennaio 2012 alle 08:25:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante il ko nel derby con l'Inter, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, non vuole sentire parlare di ridimensionamento. "Oggi è stata una giornata in cui le prime tre della classifica hanno fatto solo un punto - dice Allegri a fine gara -. E' successo solo che abbiamo perso il derby e l'Inter è rientrata nel giro scudetto. Ma la partita l'abbiamo
fatta noi, soprattutto nel primo tempo
. Loro hanno aspettato di poter ripartire in contropiede e hanno colpito alla prima occasione: Milito è stato molto bravo".

Non tutto però ha funzionato nel Milan, soprattutto in attacco. "Noi - ammette Allegri - non abbiamo creato molto e l'Inter ha avuto i suoi meriti. E' stata una settimana movimentata e non ce n'era proprio bisogno: è sembrato che avessimo un miliardo e mezzo di problemi. Invece non ce ne sono e lotteremo fino in fondo per lo scudetto". Allegri è soddisfatto della permanenza di Pato in rossonero: "Io non ho assolutamente subito la scelta della società e del presidente - taglia corto il tecnico -. Io non ho mai detto di voler mandare via Pato, avendo già dovuto rinunciare a Cassano. Ora devo pensare a mettere a posto i cocci, visto che perderò per squalifica anche Boateng".