"Ci vorrà aggressività, ottima tecnica e pazienza, anche se dovremo stare attenti a gente come Cossu e Ibarbo che in contropiede possono essere pericolosi". Lo ha detto il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della partita contro il Cagliari.
L'allenatore rossonero ha sottolineato l'importanza della gara contro la squadra che l'ha lanciato ai vertici del calcio: "Sono punti importanti per il campionato, per ora dobbiamo rincorrere la testa e servono punti anche se non sarà semplice contro una squadra che in casa lascia pochi spazi". Il tecnico non dimostra preoccupazione per quanto riguarda il momento poco prolifico dei suoi attaccanti: "A parte Ibra ci mancano un po', ma non credo sia un problema. Pato e Robinho torneranno a segnare, sono sereno e comunque il fatto che segnino i centrocampisti è molto positivo".
Importante per il Milan non perdere altro terreno dalla capolista Juventus. "Ci giochiamo punti importanti, dobbiamo rincorrere e non dobbiamo sbagliare. Siamo ad un match dalla fine della prima metà della stagione, ci può essere un po' di fatica fisica e mentale, dobbiamo fare un ultimo sforzo". Il tecnico rossonero commenta anche la questione calcioscommesse: "L'ho vissuta male - ammette Allegri -, non è piacevole, sono ragazzi che hanno passato anni nei campi di calcio. Spero per loro che tutto si risolva nel migliore dei modi".