Milan, Allegri: "Ora dobbiamo mantere il terzo posto"

Pubblicato il 21 aprile 2013 alle 23:32:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La sconfitta in casa della Juventus riporta il Milan in piena lotta per il terzo posto, quello valido per l'accesso in Champions League. Massimiliano Allegri, al termine dell'incontro, non nasconde la sua amarezza per l'1-0 subito allo Stadium: "Dispiace aver perso due giocatori così, la squadra ha fatto buona partita, equilibrata - spiega ai microfoni di Sky -. Abbiamo sbagliato negli ultimi 16 metri ma abbiamo concesso poco e niente. Dispiace uscire sconfitti, è la prima del girone di ritorno.  Abbiamo concesso un errore sul rigore imponderabile. Cerchiamo di fare più punti possibile in queste ultime 5 partite e mantenere questo vantaggio sulle inseguitrici".

Il Milan ha concluso il trittico Fiorentina, Napoli e Juventus con 2 punti: "Dopo il pari di Firenze era normale ritrovarsi la Fiorentina a ridosso - ha aggiunto - ma non dobbiamo avere paura, le prestazioni sono buone, la sconfitta di stasera deve lasciare sereni i ragazzi".

Ha fatto discutere l'esclusione di El Shaarawy dal primo minuto nella gara col Napoli. Oggi il Faraone non ha brillato ma Allegri precisa: "Ha fatto un buon primo tempo, nella ripresa c'erano spazi più stretti e ha trovato maggiori difficoltà - prosegue -. Per un ragazzo di 20 anni un momento di appannamento è normale, ma continuare a dirlo non serve a niente anche per non creargli un alibi. Deve capire che ci sono momenti difficoltà e nei momenti di difficoltà deve crescere".

Una battuta, infine, sul gap che divide ora il Milan dalla Juventus: "Credo che il valore reale di Milan e Juve lo potremo vedere l'anno prossimo quando il Milan avrà una squadra più collaudata e definita. Noi nel girone di ritorno abbiamo una media scudetto, la squadra ha bisogno di crescere. Il mio futuro? Speriamo di non far danni nelle ultime partite. Ci vuole poco per essere messo in discussione e questo mi manca un po'", conclude Allegri.