Milan, Allegri: "Pato va seguito di più"

Pubblicato il 23 settembre 2011 alle 16:25:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La situazione critica del Milan non spaventa Massimiliano Allegri. Nonostante i soli due punti racimolati in tre partite e la serie interminabile di infortuni che sta falcidiando la sua rosa, il tecnico rossonero non perde la fiducia: "Spirito e entusiasmo la squadra non li ha mai persi, a partire dal sottoscritto - ha dichiarato l'allenatore campione d'Italia in conferenza stampa -. Stiamo pagando degli errori come è successo a Napoli, errori che non vanno fatti, ma non si può certo dire che la squadra giochi con presunzione".

Dopo i guai fisici di Robinho, Ibrahimovic, Boateng, Gattuso e Ambrosini, con l'Udinese si è fermato pure Pato: l'attaccante brasiliano si è procurato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, quattro settimane di stop. "Quando un giocatore è vittima di così tanti infortuni - ha affermato Allegri in riferimento al 'papero' - non esiste una causa ben definita. E' una situazione anomala, d'ora in poi dovremo monitorarlo con maggiore attenzione per prevenire ulteriori infortuni".

E domani sera a San Siro arriva il Cesena, ancora a zero punti in questo campionato. "Ci vuole lo spirito di mercoledì - ha sottolineato l'allenatore di origine livornese -, perché siamo contati e giocano sempre gli stessi in pochi giorni. Dovremo fare una gara attenta contro una squadra che ha buoni contropiedisti. Dovremo stare calmi e cercare finalmente di non prendere gol". In avanti spazio al giovanissimo El Shaarawy a fianco di Cassano, con Inzaghi scalpitante in panchina: "El Sharaawy è un giovane interessante ma non deve essere caricato di responsabilità. Pippo è a disposizione, valuterò se farlo giocare dall'inizio". Possibili recuperi?: "Per la sfida di mercoledì con il Victoria Plzen - ha concluso Allegri - contiamo di riavere a disposizione Ibrahimovic e Ambrosini".