Milan, Allegri: "Polemiche Juve? Noi altro stile"

Pubblicato il 7 febbraio 2012 alle 16:05:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il duello tra Milan e Juventus comincia ad accendersi. Dopo le polemiche di Beppe Marotta, che domenica scorsa aveva lamentato un rigore non fischiato e chiesto rispetto per il club bianconero, giunge la replica di Massimiliano Allegri: "Non so cosa creino le dichiarazioni di Marotta, ma io e il Milan abbiamo uno stile diverso - tuona il tecnico rossonero -. Si parla tanto di aiutare gli arbitri, e invece alla prima decisione sfavorevole si solleva un polverone".

Nella semifinale di andata di Tim Cup, in programma domani sera a San Siro proprio contro la Juventus, Allegri potrà disporre di Zlatan Ibrahimovic, che invece in campionato dovrà scontare una squalifica di tre giornate: "Ibra ha pagato un po' per tutti - prosegue l'allenatore toscano -. Purtroppo ha commesso un gesto non bellissimo, è andato in difesa di Nocerino perché lo ha visto piccolino - scherza -. In partita capitano episodi simili e non sempre sono puniti. Domenica Zlatan ha pagato per tutti, ora aspettiamo l'appello".

Quanto alla partita, Allegri appare determinato: "Domani servirà grande agonismo, perché ci teniamo ad arrivare fino in fondo alla competizione. Bisognerà fare bene e non compromettere la finale. Psicologicamente può essere molto importante anche in chiave scudetto".