"Quella di Firenze è la trasferta più importante tra quelle che restano, è fondamentale per il nostro campionato perché credo che, a 7 giornate dalla fine del torneo, un risultato importante in casa della Fiorentina ci darebbe una bella spinta". Così Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di domani, al Franchi, contro i viola di Mihajlovic. Una tappa importantissima nella corsa al titolo contro una squadra che il tecnico rossonero tiene in grande considerazione. "In questo momento la Fiorentina è tra le squadre più in forma del campionato. Non ci sarà Mutu che è un grande giocatore ed è sicuramente una perdita importante per loro".
In settimana Cesare Prandelli, commissario tecnico dell'Italia ha elogiato il Napoli di Mazzarri: "Prandelli? Noi di tifosi ne abbiamo abbastanza e siamo più che soddisfatti di quelli - afferma Allegri -. Credo che il ct si sia spiegato male o forse sia stato frainteso. Ma è l'ultimo dei miei problemi sapere chi fa il tifo per noi e chi no".
Quali le armi 'segrete' da utilizzare domani? "Dobbiamo tenere alta la concentrazione e fare una partita di grande intensità. Dovremo fornire una prestazione dello stesso valore di quella del derby, perché abbiamo il Napoli dietro e anche l'Inter. Non possiamo permetterci di sbagliare partita e sono sicuro che i ragazzi non lo faranno".
Dopo la squalifica rimediata contro il Bari, domani il Milan ritrova Ibrahimovic: "Ibra e Pato hanno lavorato bene". Un Pato, autore d'una doppietta nel derby: "Gol importante che danno morale - aggiunge il tecnico -. Ma la cosa più importante è che ha giocato una buona partita. E' migliorato molto nel gioco con i compagni. Per crescere ha chiesto aiuto a tutti".