Milan, Allegri: "La Roma? Solo illazioni"

Pubblicato il 4 maggio 2013 alle 13:46:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimilano Allegri respinge ancora una volta con forza le voci di un suo addio al Milan. "Queste illazioni non destabilizzano e non distraggono dal'obiettivo del Milan che è il terzo posto. E' normale che in questo periodo ci siano voci di mercato su allenatori e giocatori, ma in questo momento non mi interessano, nella testa ho solo la voglia di finire al meglio la stagione", ha detto il tecnico livornese riferendosi alla notizia apparsa stamani sul Corriere della Sera secondo cui avrebbe firmato un triennale con la Roma dopo aver detto di no all'Inter. Poi ha aggiunto: "Non c'è bisogno che mi aggiunga alle smentite di Milan, Inter e Roma".

Normale che queste voci si accentuino ogni volta che arriva una critica dal presidente Berlusconi. Ma Allgeri ha ribadito: "Non si può sempre essere d'accordo su tutto, ma non è detto che uno scambio di vedute fra l'allenatore e il presidente o l'amministratore delegato possa creare malumori. Con il presidente Berlusconi ho un ottimo rapporto da tre anni, e con Galliani ancor di più perchè abbiamo un rapporto quotidiano. Quello che mi interessa è sapere di avere la fiducia della società".

Domenica alle 15 a San Siro arriva il Torino, altra tappa fondamentale per la corsa al terzo posto, di cui Allegri ha detto: "Questi ragazzi meriterebbe di ottenere questo obiettivo dopo i primi momenti difficili, superati anche per merito della società e del presidente. La gara di domani, non dico che deciderà la corsa, ma se arrivasse la vittoria le possibilità di arrivare terzi aumenterebbero. Le partite sono tutte decisive quando la matematica lo consente. Domenica scorsa era importante tornare alla vittoria. Tra stasera e domani si può capire qualcosa in più sul terzo posto. Rimanere domani davanti alla Fiorentina sarebbe fondamentale".

La chiusura è dedicata alla salute della squadra e alla probabile formazione: "Per El Shaarawy vedremo oggi la sua situazione. Mexes davanti la difesa? Come piede e tempi di gioco potrebbe anche andare ma non credo possa rivestire quel ruolo. Credo siano in due che possano giocare lì e in più abbiamo Cristante che si sta allenando con noi in questi giorni".